Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Sant’Anna e Provincia di Pisa cercano due laureati per un tirocinio di sei mesi all’Ufficio Politiche Comunitarie

Data pubblicazione: 23.06.2011
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant’Anna bandisce per conto della Provincia di Pisa un concorso, per titoli ed esami, per selezionare due laureati ai quali far svolgere un tirocinio formativo e di orientamento presso la Provincia di Pisa - Ufficio Politiche Comunitarie/Centro Europe Direct. Ogni tirocinante sarà impegnato in attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi delle Direzioni della Commissione Europea, sulla gestione di progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa. I tirocini dureranno sei mesi e dovranno essere svolti, rispettivamente, dal 12 settembre 2011 il primo tirocinio e dal 13 febbraio 2012 il secondo. Si prevede quindi un mese di presenza contemporanea dei tirocini, per garantire il passaggio di competenze). È previsto, per ciascun tirocinante, un contributo didattico di 6000 euro lordi.
Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: laurea di II livello o almeno quadriennale presso l’Università di Pisa (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Lingue e Letterature Straniere); per i residenti in un Comune della Provincia di Pisa, laurea di II livello o almeno quadriennale nelle medesime Facoltà conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera; conoscenza della lingua francese e inglese; età non superiore ai 30 anni; cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
La domanda di partecipazione può essere effettuata esclusivamente per via informatica entro le ore 12:00 del giorno 8 luglio 2011 seguendo la procedura di compilazione indicata sul sito www.sssup.it nella sezione “Premi e Borse di studio”. Il bando di concorso è disponibile anche presso la Scuola Superiore Sant’Anna, Segreteria Alta Formazione, via Cardinale Maffi 27 - 56126 Pisa, e-mail: e.verdigi@sssup.it.